La conoscenza: Laurea N°18
Con la diciottesima laurea in corso d’opera, il professore Luciano Baietti è l’uomo più istruito al mondo: ha conseguito il Guinness dei Primati, diventando un vero e proprio orgoglio italiano. Settantacinquenne, originario di Velletri, prima professore e poi dirigente scolastico, ha sempre dimostrato grande interesse per la conoscenza e la formazione personale.
Le ultime lauree , tra cui quella in Scienze Turistiche, conseguite in un’università telematica, sono arrivate dopo aver collezionato numerose pergamene in Lettere, Pedagogia, Sociologia, Giurisprudenza e Filosofia.
Come da lui stesso dichiarato: “La vera sfida per me, dopo aver conseguito lauree in maniera tradizionale, è stata quella di misurarmi con le tecnologie telematiche, un mondo che, per la mia generazione, potrebbe apparire del tutto nuovo».
Il professor Luciano ci ricorda ancora una volta l’importanza della conoscenza e del continuo apprendimento, come un viaggio senza un punto di arrivo definito. Come lui stesso sottolinea: “il segreto della conoscenza non è accumulare una miriade di nozioni, ma lo studio deve essere sempre una riflessione, una critica del pensiero su sé stesso”, mostrando come sia possibile meravigliarsi della conoscenza, a qualsiasi età.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.